Categorie

aspetta...

Adesioni

CHI SI PUÒ ISCRIVERE A FEDERARCHITETTI

In conformità all’atto costitutivo possono iscriversi alla sezione di Roma di Federarchitetti i seguenti soggetti:

art. 3 – Iscritti

Possono far parte di FEDERARCHITETTI, in qualità di iscritti, tutte le figure professionali, operanti con sede in Italia, in campo architettonico, ingegneristico, urbanistico, paesaggistico e della conservazione manutenzione e tutela dei Beni Artistici, Storici, Ambientali, iscritte agli Albi professionali degli Architetti PPC e/o degli Ingegneri, in conformità alle Direttive Comunitarie, non vincolati da uno stato giuridico o da un contratto di lavoro che interdica loro l’esercizio della libera professione e che non svolgano attività contraria o incompatibile con la stessa e che siano in possesso di partita IVA.

L’iscrizione può essere altresì richiesta da soggetti operanti in forma associata, ovvero studi professionali o società di professionisti;

Le modalità di iscrizione, nelle diverse forme, e le relative quote sono definite dal Regolamento.
Il libero professionista iscritto a FEDERARCHITETTI in forma singola o associata, acquisisce i seguenti diritti:

  • accede alle cariche elettive;
  • è tutelato, rappresentato ed assistito secondo gli scopi dell’art.2);
  • è tutelato nelle vertenze singole, quando il Consiglio Nazionale Direttivo Territoriale ne ravvisi l’interesse collettivo.
  • ha diritto di consultare i libri dell’associazione e di prenderne visione, previo formale richiesta al Presidente.

Gli iscritti non possono aderire ad altre Associazioni aventi finalità e scopi analoghi a quelli di FEDERARCHITETTI.

Gli iscritti non in regola con il pagamento della quota associativa, si intendono sospesi dai diritti per l’accesso alle cariche elettive, con la decadenza dalle cariche statutarie nonché dal diritto di voto nelle Assemblee previste dallo Statuto, fermo restando la continuità di iscrizione all’associazione.

art.4 – Iscritti Aderenti

Possono inoltre far parte di FEDERARCHITETTI, in qualità di aderenti, gli Architetti e/o gli ingegneri:

  • iscritti al proprio Albo Professionale da non più di tre anni e non ancora in possesso di partita IVA, non vincolati da uno stato giuridico o da un contratto di lavoro che interdica loro l’esercizio della libera professione e che non svolgano attività contrarie o incompatibili con essa;
  • i pensionati di INARCASSA che non esercitino più la libera professione e che quindi non siano più in possesso di partita IVA

Gli iscritti aderenti non possono essere iscritti ad altri Sindacati o associazioni aventi finalità e scopi analoghi a quelli di FEDERARCHITETTI.

Gli iscritti aderenti non possono accedere alle cariche elettive.
Il Regolamento stabilisce le modalità e la quota di iscrizione.

art. 5 – Iscritti Onorari

Sono iscritti onorari, gli architetti e/o gli ingegneri e/o le personalità che si sono distinte nel campo culturale e scientifico connessi al riconoscimento del ruolo dell’Architettura, dell’urbanistica, dell’Ingegneria, della tutela della libera professione, su proposta del Presidente Territoriale ed approvazione del Consiglio Direttivo Territoriale da sottoporre a ratifica dell’Assemblea.

Le modalità di adesione degli aderenti e degli iscritti onorari sono indicate dal Regolamento .
Sono altresì iscritti onorari coloro che abbiano rivestito la carica di Presidente Territoriale di FEDERARCHITETTI.

 

COME ISCRIVERSI A FEDERARCHITETTI

L’iscrizione a Federarchitetti è libera e su base volontaria. Per iscriversi è sufficiente compilare completamente e in ogni sua parte il modulo che può essere scaricato al link sottostante e pagare, a mezzo bonifico bancario sul Codice IBAN IT84R0200805024000401020902 l’importo di €uro 20,00.

Il modulo di iscrizione firmato e la copia del bonifico andranno quindi inoltrati alla sezione di Roma a mezzo mail (info@federarchitettiroma.it ), o a mezzo fax  al n° 06/32647392.

» modulo di iscrizione 2016