Iscriviti o rinnova l’iscrizione a Federarchitetti Roma

Caro collega,
si è da poco concluso il 2021, i cui scenari sono stati caratterizzati, ancora una volta dal COVID.

Un anno terribile per tutti noi, ed anche per FederarchitettiRoma che, con risorse ridotte del 70%, ma con il sostegno di molti di voi, è riuscita, nonostante tutto, a rimanere attiva e a continuare a svolgere, con enormi e immaginabili sacrifici, la sua funzione di tutela degli architetti e ingegneri liberi professionisti, che ci ha consentito di far sentire la tua voce presso le istituzioni e presso gli Enti pubblici e privati.

È per questo motivo che torno come ogni anno a sollecitare l’iscrizione o il rinnovo alla sezione di Roma di Federarchitetti per l’anno 2022 con il pagamento della quota di iscrizione che potrà essere effettuato a mezzo bonifico di € 20,00

su UNICREDITIBAN: IT84R0200805024000401020902

causale: “quota iscrizione anno 2022 a Federarchitetti Roma”

la copia del bonifico dovrà essere inviata a info@federarchitettiroma.it

 

Desidero inoltre informarvi che alla fine del 2021 è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo della sezione di Roma che vede la riconferma del sottoscritto alla carica di Presidente, e di due consiglieri uscenti (arch. Fernanda Annicchiarico, arch. Cinzia Camponeschi,) ai quali si sono aggiunti quattro new entry (arch. Mauro Bellotti, che ricoprirà l’incarico di segretario, arch. Barbara D’Intino, Ing. Arch. Alessandro Libera, arch. Andrea Mazzoli, al quale è stato affidato l’incarico di tesoriere),  voglio anche ringraziare i consiglieri uscenti che non si sono ricandidati (Arch. Iunior Ivan Cristadoro, arch. Aldo Olivo, arch. Lorenzo Santandrea, arch. Gianluca Valle)

Con gli amici e colleghi del nuovo Consiglio Direttivo condividerò l’impegno che ci attende per questo e per i prossimi anni, tra i quali quello di una più ampia offerta formativa caratterizzata quest’anno dalla richiesta presentata al CNAPPC per l’accredito di eventi formativi, alcuni dei quali gratuiti per gli iscritti a Federarchitetti Roma, con riconoscimento di Crediti Formativi.

In una data da definire compresa tra il 17 al 24 Marzo, verrà celebrata la XII Giornata Nazionale per la sicurezza nei cantieri, che anche quest’anno verrà arricchita di nuovi contenuti e di nuove formule che consentano un maggiore coinvolgimento dei partecipanti.

Riproporremo lo sportello legale per dare, grazie ad una convenzione con un qualificato studio legale, assistenza (gratuita nelle prime fasi) a tutti i colleghi iscritti che ne avessero bisogno sia nei rapporti con INARCASSA che per eventuali contenziosi di natura civilistica, ma contiamo anche di realizzare un “LIBRO BIANCO” sul Comune di Roma da realizzare con i colleghi che volessero dare la loro collaborazione segnalando i casi di malfunzionamento dell’amministrazione capitolina.

Ma vorremmo anche aiutare i colleghi a trovare nuove opportunità di lavoro.

Potremo fare molto di più se riusciremo a raggiungere un livello di rappresentatività che tu insieme agli altri ci puoi dare iscrivendoti o rinnovando l’iscrizione a Federarchitetti Roma per consentirci di ottenere ascolto presso le Istituzioni o presso gli Enti pubblici o privati.

Grazie

Il Presidente (arch. Giancarlo Maussier)

ATTENZIONE:

  • IMPORTANTE: I colleghi iscritti al nostro Sindacato non perdono mai, a norma di statuto, la qualifica di iscritto, anche se non pagano il rinnovo della quota annuale, salvo che non richiedano la loro cancellazione. Invito pertanto i colleghi non più interessati a mantenere la qualifica di iscritto al nostro Sindacato ad inviarci, a mezzo mail, esplicita richiesta di cancellazione dall’elenco degli iscritti a Federarchitetti.
  • I colleghi che si iscrivono o rinnovano l’iscrizione entro il mese di febbraio 2022 hanno diritto ad un sconto del 10 % sul costo dei corsi a pagamento che si terranno nel corso del corrente anno
  • La quota di iscrizione è valida fino al 31/12/2022, indipendentemente dalla data del pagamento, e NON per i 12 mesi decorrenti dalla data del pagamento.
  • i nuovi iscritti dovranno compilare e trasmettere a info@federarchitettiroma.it  il modulo di iscrizione  (clicca sul link per scaricarlo) unitamente alla copia del bonifico di cui sopra
  • l’iscritto a Federarchitetti Roma, in regola con il pagamento della quota, ha diritto per tutto il 2022 a beneficiare delle convenzioni in essere e alla tutela Sindacale, sia collettiva che individuale, in particolare per quanto riguarda l’assistenza legale.
  • Il collega che non provvede a pagare la quota di iscrizione, pur mantenendo la qualifica di iscritto, non accede all’elettorato attivo o passivo e non ha diritto alle agevolazioni riservate agli iscritti in regola (seminari gratuiti, costo dei corsi a pagamento non soggetti all’applicazione dell’IVA, tutela sindacale individuale, ecc.), fintanto che non effettua il pagamento.

via Paolo Emilio n° 7,
00192 ROMA

T. +39 06 3243317
F. +39 06 32647392

Email
info@federarchitettiroma.it
federarchitettiroma@pec.it