Categorie

aspetta...

Corso per RSPP e ASPP, una opportunità di lavoro

Non tutti i colleghi sanno che, ai sensi dell’art. 31 del Dlgs 81/08 e s.m.i., il datore di lavoro di ogni azienda con dipendenti (impresa edile, esercizio commerciale, ditta artigiana, amministrazione di condominio, uffici pubblici e privati , ecc.) è obbligato ad individuare, all’interno o all’esterno dell’azienda, uno o più soggetti ai quali affidare l’incarico di RSPP o ASPP, in possesso dei requisiti previsti dall’art. 32 del Dlgs 81/08 e s.m.i., ossia la partecipazione ad un percorso formativo articolato in tre moduli (A, B e C).

I tecnici laureati con laurea conseguita da non più di cinque anni, o che, nell’ultimo quinquennio, abbiano frequentato un corso base di 120 ore o di aggiornamento di 40 ore, per CSP o CSE, sono esonerati dal frequentare i moduli “A” e “B”, e pertanto potranno svolgere le funzioni di RSPP o ASPP frequentando un corso relativo al modulo “C”.

La sezione di Roma di FEDERARCHITETTI , nell’intento di offrire ai colleghi questo tipo di formazione specialistica che offre loro nuove opportunità di lavoro, ha organizzato un corso di 24 + 8 ore per RSPP e ASPP , Modulo “C”, al termine del quale sarà rilasciato un ATTESTATO, che abilita a svolgere tali funzioni .

ATTENZIONE: possibilità di ottenere fino a 20 Crediti Formativi ! Nell’imminenza della scadenza del triennio 2017/2019, ai soli architetti che non sono ancora in regola con i Crediti Formativi, questo corso consente di sanare la propria posizione e di evitare di incorrere nelle sanzioni disciplinari previste per gli inadempienti, in quanto, secondo le indicazioni del CNAPPC contenute nelle “linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo” per il triennio 2017/2019, gli architetti che partecipano a corsi abilitanti (sicurezza, VVFF, acustica) hanno diritto al riconoscimento di un CFP per ogni ora di frequenza, fino ad un massimo di 20 CFP all’anno, con la procedura dell’AUTOCERTIFICAZIONE .

attenzione : l’immagine di copertina è gentilmente concessa dall’arch. Carlo Dal Fabbro

Per informazioni clicca sui link che seguono:

locandina del corso

modulo di iscrizione al corso

modulo di iscrizione a Federarchitetti