Categorie

aspetta...

INARCASSA : andiamo a votare per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Delegati. Ai vota a Marzo, Aprile e Maggio

Federarchitetti Roma sostiene la candidatura dell’arch. Gianluca Valle per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Delegati Inarcassa le cui votazioni si terranno, dq quest’anno per la prima volta in via telematica.

PRINCIPALI INFORMAZIONI

SI VOTA nei seguenti giorni:

►           16, 17, 18, 19 e 20 marzo 2020, dalle ore 9,00 alle ore 19,00

►           6, 7, 8, 9 e 10 aprile 2020, dalle ore 9,00 alle ore 19,00

►           4, 5, 6, 7 e 8 maggio 2020, dalle 9,00 alle 19,00

Il voto potrà essere espresso unicamente per via elettronica da qualunque postazione fissa (pc) o mobile (smartphone, tablet o notebook) collegata ad internet, con i seguenti browser: Chrome (versione 60 o superiore), Firefox (versione 56 o superiore), Safari (versione 10 o superiore) e Edge (versione 17 o superiore).

Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza o scegliere scheda bianca. Si può votare solo una volta e non è possibile modificare il proprio voto dopo averlo espresso e confermato. Per votare è essenziale essere in possesso di un telefono cellulare corrispondente al numero telefonico registrato su Inarcassa On Line, acceso e sotto copertura dell’operatore.

Per esprimere il proprio voto l’elettore dovrà entrare nell’area “Cabina Elettorale” del seggio virtuale (attiva solo nei giorni e orari di votazione), dove troverà l’elenco dei candidati della sua provincia e categoria, e selezionare il candidato da lui prescelto cliccando sul quadrato corrispondente al nome. E’ possibile votare scheda bianca cliccando sul quadrato accanto a “scheda bianca” se si vuole esprimere solo un voto di partecipazione.

Una volta selezionato il candidato (o scheda bianca), l’elettore dovrà confermare il proprio voto e richiedere la OTP (One Time Password), che gli verrà trasmessa via sms al numero di cellulare registrato su Inarcassa On Line. La OTP dovrà essere utilizzata per confermare il proprio voto entro 2 minuti. Nel caso in cui non dovesse ricevere la OTP, l’elettore potrà richiederla una seconda volta direttamente nella cabina elettorale. In caso di errore di inserimento del codice OTP per 3 volte, si dovrà ripetere l’intera procedura accedendo nuovamente a Inarcassa On Line.

In caso di votazione da un Paese estero, premesso che il numero di cellulare registrato su Inarcassa On Line deve contenere il prefisso internazionale, i tempi di ricezione della OTP potrebbero variare in funzione dell’operatore locale.

Per ragioni di sicurezza, la sessione di voto scade automaticamente dopo 5 minuti di permanenza nella Cabina Elettorale. Per questo invitiamo gli elettori ad individuare il candidato da votare prima dell’accesso alla Cabina Elettorale, leggendo nell’area del Seggio Virtuale, la lista dei candidati. Al termine della procedura di votazione all’elettore verrà mostrata, e successivamente inviata alla casella PEC registrata su IOL, la ricevuta di voto in cui saranno riportati esclusivamente giorno, orario di votazione e codice identificativo.

ATTENZIONE: è IMPORTANTISSI PARTECIPARE ALLA CONSULTAZIONE ELLETTORALE PERCHE’, IN CASO DI MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL QUORUM GLI ARCHITETTI DI ROMA RISCHIANO DI NON AVERE RAPPRESENTANTI IN SENO AL CND DI INARCASSA !!!

Tutti gli architetti iscritti all’Ordine degli Architetti di Roma sono invitati quindi a votare l’arch. Gianluca Valle al rinnovo del Consiglio Nazionale dei Delegati Inarcassa e a sostenerne la candidatura presso i propri colleghi.