Federarchitetti S.N.A.L.P. (Sindacato Nazionale Architetti Liberi Professionisti) nasce per iniziativa di alcuni architetti con atto pubblico il 3 febbraio 1967 e aderisce a Confedertecnica (Confederazione dei sindacati delle libere professioni tecniche) e, in quanto aderente a tale Confederazione, che ha sottoscritto il CCNL per i dipendenti degli studi professionali, è riconosciuto parte sociale dal Ministero del Lavoro.
Lo statuto di FEDERARCHITETTI limitava inizialmente la possibilità di iscriversi agli architetti liberi professionisti, successivamente allargata, con apposita modifica statutaria, anche agli ingegneri, anch’essi liberi professionisti.
Federarchitetti è articolata in sezioni territoriali su tutto il territorio nazionale, ed è particolarmente attiva a Roma e nel Lazio, in Lombardia, in Emilia Romagna, in Toscana, in Abruzzo, in Campania, in Calabria e in Sicilia.
Il Sindacato è attivo, sia a livello locale, che nazionale, con azioni e iniziative a difesa e tutela di tutti gli architetti e ingegneri liberi professionisti, che rappresentano un elevatissimo numero di contribuenti ed elettori, ma è altresì apprezzato per una seria ed efficace attività di formazione nei più svariati campi che abbiano attinenza con il mondo delle professioni tecniche, e, in primis, nel campo della sicurezza nei cantieri, della sostenibilità energetica e dell’avviamento alla professione dei giovani.
Perchè iscriversi a Federarchitetti Roma
SUPERBONUS E SOPRINTENDENZA … GRAZIE A SABRINA ALFONSI UN PRIMO SUCCESSO DI FEDERARCHITETTI ROMA … che viene platealmente snobbata dagli Ordini professionali
LA SOPRINTENDENZA DICE NO ALL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI MOLTI EDIFICI DI ROMA … E NO AL SUPERBONUS FISCALE
LAGGIU' QUALCUNO CI AMA
BONUS FACCIATE: pubblicata la circolare esplicativa dell'Agenzia delle Entrate.